Se vi siete giustamente concessi una vacanza romana in un B&B casa , tutta dedita alla visita di Chiese e Musei, ma avete con voi i vostri bambini, ci sembra legittimo e sacrosanto che anche loro possano visitare il loro di museo…

A Roma, in Via Flaminia 80/86 esiste infatti Explora – il Museo dei Bambini, dove il padiglione espositivo riproduce un’intera città per giocare, dove tutto è a misura di bimbo e tutto può, anzi deve, essere toccato, osservato, utilizzato.

Un luogo fantastico dove il percorso non è prestabilito, ogni bambino, in compagnia dei suoi genitori, può fare la sua scelta e fermarsi il tempo che vuole dove vuole.

Si potrà vivere il supermercato dove fare la spesa, giocare a fare il banchiere, esplorare il percorso tattile, metteri i timbri all’ufficio postale e guidare un’autopompa dei pompieri. Ogni gioco è indicato per una fascia di età particolare che viene segnalata con appositi simboli.

Explora mette il bambino al centro del mondo e lo aiuta ad entrare in contatto con quello che lo cironda in maniera giocosa, ma formativa.

Portate i vostri bimbi ad Explora, non siate egoisti !!