Roma è davvero la capitale del mondo! Non si può non vederla, all’incrocio di ogni strada spunta una cosa meravigliosa che ti lascia a bocca aperta. Dalle fontane, alle pietre ad ogni angolo di strada, ai ristorantini aperti fino a tarda notte. Roma è una città da esplorare a piedi, semplicemente non esiste un modo migliore per conoscere la città.

Detto questo, Roma non è un vero paradiso per chi passeggia – i marciapiedi sono troppo stretti (o, in molti casi, inesistenti) e il traffico è troppo pesante – ma gran parte del centro storico è stato pedonalizzato, tranne che per alcune arterie principali e questo ha aiutato immensamente.

I sanpietrini duri e irregolari sono ruvidi sui tuoi piedi, sulle tue suole delle scarpe e sulle caviglie, e dopo un giorno o due le tue gambe saranno doloranti e il tuo corpo stanco. Un motivo in più per assicurarti di mettere in valigia scarpe comode.
Consigliato da fare a piedi il Lungo Tevere con pit stop a San Pietro per poi arrivare allo stadio Olimpico. Poi Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Piazza Navona. Roma è davvero bellissima in ogni suo scorcio. Molto bello anche il Colosseo e tutta la zona del Foro italico collegato molto bene al centro.

Vogliamo parlare anche del buon cibo romano? Da Vincenzo a Trastevere ottima la carbonara e l’amatriciana. Buonissima anche la pizza. Dal Maritozzaro cornetti e maritozzi super! Porzioni molto abbondanti e cibo davvero buono. La cortesia della signora che serve ai tavoli e la disponibilità di servire da mangiare anche a tarda ora. Merita di sicuro
Roma è anche Eataly… Una esperienza unica per il palato.
Roma è Roma, una cento mille volte da visitare. Roma è magia e non mi stancherò mai di ripeterlo!

Buon soggiorno a tutti!