Roma al tramonto

Roma al tramonto

Roma è proprio fantastica! Dai luoghi più famosi, come San Pietro e i Musei Vaticani, i resti della Roma antica e le testimonianze della storia più recente, a quelli che si scoprono svoltando ad ogni angolo di strada. La città è sicuramente da visitare a piedi, per non lasciarsi sfuggire nessun particolare!

Consiglio una cena in uno dei ristoranti di Campo dei Fiori. L’atmosfera serale è fantastica, e il cibo ottimo! Si mangia bene comunque ovunque, cercando di evitare i luogi più affollati e sfruttati turisticamente. Non perdetevi le specialità della cucina romana, e tenete presente che anche il pesce è cucinato bene.

E’ stata una bella esperienza anche trovare nel B&B Roma San Giovanni una coppia di simpatici ed arzilli ottantenni americani, che sono ritornati a Roma dopo 55 anni! Ci hanno mostrato le foto di allora e hanno manifestato l’intenzione di rifarle negli stessi luoghi. E’ stato piacevole conversare con loro al termine delle giornate di visita alla città.

Abbiamo, in quattro giorni, visto cose fantastiche. Vale sicuramente la pena di tornare a Roma per gustarsi con più calma quanto già visto e per scoprire cose meno note, ma altrettanto meravigliose.

Abbiamo anche gustato la cucina romana, veramente ottima. Siamo rimasti particolarmente affascinati dall’atmosfera che scende sulla città nel tardo pomeriggio, quando il sole comincia a calare e con la sua luce particolare valorizza ancora di più la città e i suoi monumenti.