Campidoglio a Roma

Campidoglio a Roma

Per il nostro week end a Roma, abbiamo prenotato un B&B San Pietro, avendo così la possibilità di ammirare la Basilica di San Pietro in ogni momento della giornata, con sole e illuminata  di notte….uno spettacolo. L’altra cosa che di Roma ci ha affascinato è stato Trastevere, i suoi vicoli e le sue stradine,  negozi e le trattorie che facevano di quelle stradine uno scenario fantastico.
Cenare a Trastevere è stato molto caratteristico, alla trattoria “La Villetta” in via del Buco. Abbiamo mangiato benissimo, cucina ottima, ricercata, con ingredienti di prima scelta, ma al contempo semplice e che rispetta le tradizioni del posto. La cosa più simpatica che ci è accaduta è che siamo entrati in Campidoglio. E’ accaduto per caso dopo aver conosciuto per caso una signora che ci lavorava…non ce lo saremmo mai immaginati! Abbiamo visitato tutte le sale compresa quella del consiglio comunale, la veduta dall’alto del Campidoglio è superlativa.
Roma è bellissima e ci ritorneremo altre cento volte ,la gente è di una simpatia coinvolgente, il clima è piacevolissimo in ogni stagione, si mangia benissimo e sopratutto Roma ha un fascino assolutamente unico,  ogni volta si trovano degli angoli che vale la pena conoscere…..angoli che magari hai già visitato, ma che guardi con approfondimenti diversi.