Campidoglio

Siamo tornati da qualche giorno da un weekend a Roma, abbiamo deciso di prenotare un B&B a San Pietro e data la centralità del nostro alloggio abbiamo potuto visitare il centro di Roma passeggiando. Data la vicinanza del B&B a San Pietro, l’abbiamo visto in ogni momento della giornata, con sole e di notte illuminata….uno spettacolo. L’altra cosa che di Roma mi ha affascinato è Trastevere. Cenare lì è stato molto caratteristico, i negozi, le bancarelle e le trattorie fanno dei vicoli di Trastevere uno scenario fantastico.

A Trastevere abbiamo mangiato benissimo, locale caratteristico, servizio eccellente una carbonara super e soprattutto porzioni abbondanti! Abbiamo anche speso poco ed il rapporto qualità prezzo ci ha davvero soddisfatti. I due giorni sono stati divertenti ed affascinanti, addirittura andando a visitare il Campidoglio ho incontrato una signora che ci lavora e che conosco e quindi ci ha accompagnati a visitare tutte le sale compresa quella del consiglio comunale, e la veduta dall’alto del Campidoglio? Da mozzare il fiato!

Roma è bellissima e ci ritornerei altre 100 volte; la gente è di una simpatia coinvolgente, il clima è piacevolissimo in ogni stagione, si mangia benissimo e sopratutto Roma ha un fascino assolutamente unico. Io ci ero già stata ma ogni volta ho trovato degli angoli nuovi che vale la pena scoprire…..angoli che magari hai già visitato, ma che guardi con occhi sempre diversi.