I Fori Imperiali

I maestosi Fori Imperiali a Roma sono composti dal Foro di Augusto, dal Foro della Pace, dal Foro di Cesare, dal Foro di Traiano e dal Foro di Nerva. Per le vostre vacanze a Roma se cercate un posto tranquillo dove passare il vostro soggiorno vi consigliamo di guardare le offerte per dormire in uno dei bed and breakfast a roma.

Durante le vacanze uno dei monumenti che assolutamente vanno visti sono i maestosi Fori Imperiali che hanno segnato in passato il passaggio dalla Repubblica all’Impero. Sull’esempio di Giulio Cesare che fece costruire il primo complesso dei Fori, tutti gli altri imperatori più importanti vollero lasciare anch’essi il loro segno ai posteri, costruendo un foro chiamandolo con il loro nome.

L’area archeologica dei Fori Imperiali sono ad oggi una delle aree archeologiche più ricche del mondo, e per tutti gli amanti del mondo antico e dell’arte la visita dei Fori Imperiali rappresenta una delle mete più suggestive che la città di Roma può offrire.

Il più importante del complesso è il Foro di Traiano, costruito da Traiano per celebrare la sua vittoria nella Dacia nel 105 d.C. Per la sua costruzione i lavori furono affidati ad Apollodoro di Damasco, per realizzare il Foro di Traiano si smantellò quasi del tutto il Colle del Quirinale, e successivamente furono costruiti i Mercati Traianei adiacenti al foro.

Dalle vacanze a Roma a quelle in uno dei paesi più emergenti degli ultimi anni sia culturalmente che economicamente: è giunto il momento di una vacanza in Brasile, una vacanza a Bahia.