Ghetto Ebraico

Ghetto Ebraico

I turisti amano molto passeggiare per le strade di Roma, così da poterne comprendere la vera essenze e bellezza. Per questo molti di loro preferiscono alloggiare in uno dei bed and breakfast centro Roma per essere più vicini al cuore storico di Roma. Passeggiare da Via dei Giubbonari al Ghetto Ebraico è un’esperienza incredibile perché qui tutte le viuzze più nascoste raccontano una storia tanto antica.

Potrete passeggiare per Campo de’ Fiori e comprare qualche frutto di stagione nel suo famoso mercato o fare un po’ di shopping per Via dei Giubbonari. Perdetevi per le strette vie del Ghetto Ebraico di Roma e fate uno spuntino nel famoso forno del quartiere. Superata l’ Isola Tiberina, potrete attraversare Ponte Sisto ed arrivare davanti alla bella Trastevere. Qui potrete vistare la bella Basilica di Santa Maria in Trastevere o la Chiesa di Santa Cecilia in Trastevere.

Proseguendo per Via della Lungaretta raggiungerete il Foro Boario da dove si gode di un’incantevole vista della città. Nelle vicinanze si trova la famosa Bocca della Verità nel cortiletto della Basilica di Santa Maria in Cosmedin dove all’interno conserva degli splendidi mosaici. A due passi da qui c’è il Circo Massimo dove in breve si arriva al Colosseo. Vistare l’interno del bellissimo anfiteatro richiederà una lunga attesa ma ne varrà assolutamente la pena perché una volta dentro del Colosseo vi sembrerà di aver fatto un viaggio nel tempo.

Qui vi diamo non solo dei consigli su Roma ma potete anche leggere una guida pratica per un viaggio a Parigi.