Il Film dell'amore a Roma

Il Film Vacanze Romane

Non dimenticheremo mai il film Vacanze Romane, realizzato negli anni Cinquanta, con Audrey Hepburn e Gregory Peck. Il film racconta le straordinarie avventure di Anne, una giovane principessa che fugge dai suoi noiosi doveri diplomatici alla scoperta di Roma, accompagnata dal giornalista Joe. Dopo una serie di malintesi, grazie alla magia di Roma finalmente si innamorano.

Tutto inizia una sera, quando Joe trova Anne che dorme in un vicolo di Roma a causa di una pillola sedativa. Sembra ubriaca, e Joe la aiuta. Lui le mostra il Colosseo e poi la accompagna a casa, ma lei non rivela la sua identità. Quando il giorno dopo Joe scopre che lei è una principessa, vuole approfittare della giovane ragazza, pubblicando un scoop sul suo volo, e la conduce in tutta Roma con uno scooter italiano facendo fotografie. Visitano i monumenti più belli di Roma: Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi, la Bocca della Verità. 

Il fascino di Roma, fa la magia, ed entrambi si innamorano. Ma alla fine la polizia trova Anna e Joe fare festa su una barca sul Tevere, c’è una lotta, Anne difende la sua libertà spaccando una chitarra sulla testa dei poliziotti, e alla fine i due cadono nel fiume. Ora, felici e gocciolanti, si baciano. Ma il destino è contro la loro unione, così Anna torna nel suo regno avendo bei ricordi delle sue vacanze romane.

Per rivivere l’emozione di Vacanze Romane non è necessario addormentarsi in un vicolo, si può semplicemente trovare un bed & breakfast a roma e noleggiare uno scooter … la magia è pronto a venire!

Leggete altre informazioni su questa splendida città in questo articolo sulla stagione invernale a Roma!