Week end a Roma. Come raggiungere Fontana di Trevi

Roma Fontana di Trevi

Fontana di Trevi. Roma

Uno dei monumenti più conosciuti di Roma è Fontana di Trevi ed è proprio impossibile sottrarsi al rito del lancio della monetina tra giochi d’acqua e marmo. Avete voglia di andarci ma non sapete come raggiungere Fontana di Trevi: nulla di più semplice, stiamo per tracciare per voi la strada per arrivare al cospetto di questo straordinario capolavoro.

Non pensate di poterci arrivare direttamente in bus, in taxi, in auto o con un qualsiasi mezzo di trasporto perchè la Fontana di Trevi è incastonata in un dedalo di stradine percorribili rigorosamente a piedi..

Se siete in metropolitana, vi consigliamo di scendere alla fermata “Barberini” sulla linea A. Una volta arrivati in superficie dovrete incamminarvi a piedi su Via del Tritone, la strada che scende verso Via del Corso. Prestate attenzione alle traverse sulla destra: arrivati all’incrocio con Via della Stamperia, dovrete entrare proprio qui e proseguire a piedi per qualche minuto. Arrivando invece da Via del Corso, la traversa si troverà alla vostra sinistra.

Per chi stesse utilizzando uno dei bus che passano da queste parti, la fermata di riferimento sarà “Via del Tritone”..

Godetevi la passeggiata fino a Fontana di Trevi e magari tornateci di sera, quando i turisti diminuiscono e potrete godervi con calma e per qualche minuto in più tutta la magnificenza di quest’opera.

Se da queste parti gli hotel sono molto richiesti ma dal prezzo comprensibilmente mediamente alto (siamo in uno dei luoghi più belli ed importanti di Roma), un buon compromesso per chi desidera pernottare in un’atmosfera romantica e da set cinematografico naturale è prenotare un bed and breakfest a Roma, vicino Fontana di Trevi.

Per una sorpresa alla persona amata, passare un weekend a Roma in un b&b qui sarà sicuramente un pensiero gradito e ricco di emozioni, date dal momento ma anche dal fatto di essere consapevoli che si sta alloggiando in un angolo eterno della città.

Se opterete per questa soluzione, la nostra spiegazione su come raggiungere Fontana di Trevi vi servirà ad ogni modo.