Altare della Patria, da visitare ad agosto a Roma

Altare della Patria, da visitare ad agosto a Roma

Perchè recarsi ad agosto a Roma? Per trascorrere vacanze tranquille, all’insegna delle passeggiate, senza traffico caotico per strada. Roma ad agosto solitamente si svuota, un fenomeno che avviene in tutte le grandi città, soprattutto in Italia: complice il periodo di ferie, i romani lasciano le loro case per qualche giornata sul litorale nelle vicinanze o per raggiungere posti più lontani. Questo vuole dire che ad agosto, Roma diventa meno trafficata, meno rumorosa, a tutto vantaggio dei turisti che potranno raggiungere più facilmente il centro di Roma, i musei e i giardini pubblici, dove trovare un po’ di fresco.
Persino fare shopping a Roma in questo periodo diventa piacevole: c’è modo di soffermarsi tra stand e manichini con più calma e, soprattutto per chi arriva nella seconda metà di agosto, a Roma è già possibile avere un’anteprima delle collezioni autunno/inverno delle maggiori griffes.
Malgrado il fatto che la città è più vuota, i locali dell’estate romana non smettono di programmare serate, eventi e feste, quindi il divertimento di certo non manca neppure ad agosto.
Dove fare meno coda per entrare nei musei, poter visitare i monumenti con più tranquillità, trovare più posto in un bed and breakfast a Roma, avere meno vicini di viaggio sui mezzi pubblici… Vi sembra poco? Sono tutti ottimi motivi per organizzare un bel viaggetto ad agosto a Roma!