Vacanza a Roma in B&B

Cosa scegliere per un viaggio a Roma? Un hotel centrale che ha un costo che non posso permettermi? Oppure scelgo un hotel in periferia… certo avrò difficoltà con i mezzi, anche la sera se ho intenzione di uscire ma forse risparmio qualcosa. La semplice scelta di un viaggio in B&B è ciò che ci vuole. Ci sono molti motivi per cui scegliere di soggiornare in bed and breakfast a Roma, primo tra tutti il prezzo. A parità di location i prezzi sono ovviamente molto più convenienti proprio perché si tratta di strutture non professionali che si avvalgano della struttura familiare per gestire l’ospitalità.

Le famiglie mettono a disposizione una o più camere per i loro ospiti ed il tipo di vacanza a Roma che vivrete sarà assolutamente originale. Vi sentirete come a casa vostra, la mattina a colazione potrete scambiare due chiacchiere con i padroni di casa i quali vi sapranno dare delle dritte su Roma che solo chi ci vive può dare: dal ristorante dove andare, al negozio per riportare qualcosa a casa. In più la maggior parte delle volte si stabiliscono rapporti di amicizia con gli stessi gestori.

Il viaggio in bed and breakfast è considerato l’ideale da coloro che si definiscono viaggiatori e non turisti, cioè da coloro che hanno come obiettivo conoscere la città dove vanno, conoscerla fino in fondo, non solo nelle sue bellezze artistico-architettoniche ma anche negli usi e nei costumi ed in quelle sfaccettature segrete… ed i segreti di Roma sono davvero molti. Solo un viaggio in B&B potrà farveli scoprire!