Quando è meglio programmare una vacanza a Roma ? Questo quesito ha diverse risposte, a seconda delle esigenze di chi la vacanza se la deve organizzare.

Se parliamo di costi una vacanza a Roma è ovviamente più conveniente nei periodi di bassa stagione come novembre, gennaio e febbraio, per chi viene a roma per visitarne i musei e le chiese è davvero consigliabile partire in questi periodi non solo per via della convenienza ma anche perché l’afflusso ai principali siti archeologici e museali è ridotto e ci si risparmia il tempo delle file.

Se si viene a Roma per un evento importante o per una festività di richiamo come il prossimo Capodanno 2011  allora è ovvio che non si può programmarla che per il periodo dell’evento stesso, ma si può comunque valutare se l’evento si prolunga fino ad un periodo di bassa stagione e magari optare per una vacanza nei giorni meno richiesti.

Ovviamente anche i weekend sono richiestissimi, quindi anche qui vale la stessa valutazione, se potete cercate di evitarli  avrete prezzi migliori, meno caos e quindi maggiore tranquillità.

Comunque decidiate una vacanza a Roma è sempre l’occasione giusta per rinfrancare lo spirito grazie alle tante bellezze architettoniche, storiche ed artistiche che la Capitale davvero non lesina.