Roma è una città da amare che non si finisce mai di scoprire, proprio come una bella donna. Quante pagine siano state scritte e quante fotografie siano state scattate sull’argomento è difficile dirlo. E’ la testimonianza del fascino che Roma esercita su chi ha spirito di osservazione: lo stesso riconosciuto ad una bella donna, che non si finisce mai di scoprire e di amare, che strega chi la vede, forse per sempre… Tra le numerose pubblicazioni sulla città, per intraprendere un viaggio sulle orme di alcuni libri importanti, ne abbiamo scelti alcuni che sapranno darvi il sapore di una scoperta sempre nuova!

Grande conoscitore dell’Urbe ed appassionato lettore di Dan Brown, Winter, illustra i luoghi e gli itinerari citati nel best seller Angeli e Demoni. Corrado Augias in I segreti di Roma traccia invece un ritratto della capitale attraverso i racconti di luoghi e persone testimoni nel tempo di avvenimenti importanti. Claudio Rendina, autorevole critico d’arte, nella Guida insolita ai misteri ai segreti, alle leggende ed alle curiosità del Tevere, il fiume di Roma, racconta di una passeggiata lungo il Tevere.

Altre guide importanti permettono di visitare la città senza perdere il meglio e soprattutto senza perdere quella poesia che questa città sa dare sia di giorno che di notte, sia attraverso le bellezze artistiche che attraverso le vie che animano la città.

Non rimane altro che dire buon viaggio… e buona lettura.