Nella storia del turismo, Roma è un mito in evoluzione. Infatti, si sa, tutte le strade portano a Roma: siano esse quelle percorse nel medioevo dai pellegrini in cerca di indulgenze, o dai grand tourist dell’età moderna in cerca di cultura; o ancora dai poetici romantici che vi trovarono ispirazione e bellezza. O, infine, dal turismo contemporaneo mondiale, alla ricerca di un punto di riferimento nella storia dell’uomo occidentale. L’evoluzione del turismo a Roma è passata anche per le nuove strutture ricettive che hanno dato linfa vitale all’ospitalità che rischiava di non crescere in termini numerici. La scelta di un B&B Roma da parte di coloro che vogliono viaggiare, negli anni, è risultata sempre vincente, facendo scoprire aspetti nuovi dell’ospitalità e facendo sentire l’ospite davvero parte della città.

Organizzare una vacanza a Roma è sempre molto semplice, non bisogna attendere la stagione giusta, Roma è visitabile e godibile per 12 mesi l’anno. L’inverno è sempre mite e poco piovoso, trascorrere giornate per le strade romane affollate, per i vicoli del centro storico anche d’inverno è una esperienza unica; la primavera poi… è davvero ideale, il cielo si colora di azzurro intenso e la passeggiata dei Fori Imperiali è quanto di più suggestivo si possa vedere al mondo. Pensate che l’estate sia invece da evitare? Bhe vi sbagliate, il mese di agosto girare per Roma è un piacere; alcuni romani scelgono di rimanere in città proprio perché sanno che possono permettersi di goderne in tranquillità e senza stress proprio in questo mese.

Soggiornare poi in un B&B roma dà la possibilità di farsi guidare dai padroni di casa che sanno come aiutare i visitatori a scegliere il posto giusto dove mangiare bene e spendere poco, sanno dare dritte per fare poca fila ai musei vaticani oppure alla Galleria d’arte moderna…

Insomma poter vedere Roma con gli occhi dei romani in vacanza è tutta un’altra storia!