Anche quest’anno arriverà la Pasqua e anche quest’anno avremo voglia di staccare per un po’ dalla faticosa routine del lavoro e di regalarci una piccola vacanza che ci consenta di rilassarci un po’ e di recuperare le nostre energie che l’inverno ha assottigliato.

Potrebbe essere il momento giusto per una vacanza a Roma, infatti la Primavera è uno dei momenti più adatti per visitare la Capitale che in questo periodo offre il suo lato migliore.

Roma è infatti una città ricca di viali alberati, e di grandi ville (come Villa Borghese, Villa Torlonia o Villa Pamphili) dove è piacevole concedersi un po’ di riposo dopo le lunghe scarpinate a cui sempre un turista di sottopone per poter vedere tutto il possibile in pochi giorni e dove la Primavera si esprime con la sua massima forza abbellendo il paesaggio con fiori e profumi.

Le piazze si riempiono di gente e la famosa scalinata di Piazza di Spagna offre i suoi gradini perché si possa crogiolarsi al sole tiepido ma rigenerante della Primavera.

Inoltre si possono visitare con piacere anche i tanti siti archeologici all’aperto (come ad esempio i Fori Romani o la Via Appia Antica) senza temere il freddo e il maltempo, così da conservare , al ritorno, il ricordo di una Roma calda ed accogliente….