Gianicolo Panorama

Panorama Gianicolo

Per  questa nostra seconda volta a Roma abbiamo scelto di soggiornare in un B&B Roma per entrare in contatto la vera romanità e, dopo questa esperienza, possiamo affermare che a Roma di simpatico ci sono proprio i romani !

Persone sempre molto disponibili a darti informazioni sui luoghi da visitare, sui numeri dei vari autobus da prendere, su dove andare la sera . Per una volta che non ci hanno soccorso abbiamo fatto inutilmente il giro di Roma facendoci però un sacco di risate!

I luoghi da noi visitati sono stati tutti interessanti , menzione particolare va ai giardini del Quirinale dove, abbiamo ascoltato dell’ottima musica. Di particolare interesse la parata del due Giugno , vista dal vivo per a prima volta,  con le frecce tricolori che volavano sopra la nostra testa , e’ stato molto bello.
Premesso che a Roma si mangia bene da qualsiasi parte, consigliamo ai futuri visitatori tre ristoranti interessanti : la trattoria Perilli in via Marmorata nel quartiere Testaccio , l’osteria  Cencia a Trastevere sperimentata due volte, da Gigetto nel quartiere ebraico abbiamo gustato un’ottima cena.

I motivi per visitare Roma sono infiniti, ,ne vale la pena perché questa città ha un fascino unico, basti pensare alla Basilica di San Pietro,Trastevere, il Gianicolo. Tutto e’ luogo di interesse, non si finisce mai di scoprire nuove cose.

Speriamo di tornare presto,la monetina nella Fontana di Trevi l’ abbiamo gettata!