Viaggio a Roma

Continuiamo con la nostra rubrica dei viaggiatori: siete proprio voi lettori a scrivere delle vostre esperienze di viaggio a Roma. Oggi il signor Mauro ci ha voluto raccontare le sue giornate nella città eterna. “Abbiamo soggiornato in un B&B in centro storico a Roma, nella zona di Via Veneto, è stato un ottimo punto di appoggio per  visitare Roma, comodo per i servizi pubblici e vicino a tutti i luoghi di interesse. La proprietaria è stata molto gentile e disponibile, il B&B impeccabile, ci teniamo a consigliarlo a tutti coloro che vogliono trascorrere qualche giorno a Roma. Abbiamo  visitato piazza di Spagna, scalinata di Trinità dei monti, Colosseo, Fori Imperiali, Piazza Navona, Piazza Barberini, via Condotti, palazzo Madama. Ero già stato a Roma altre volte ma è sempre bellissima ed ogni volta unica. Bisognerebbe stare più tempo per visitare anche luoghi fuori dagli itinerari prettamente turistici.

Ho mangiato all’ osteria da Titti sul lungotevere, mangiato bucatini all’amatriciana buonissimi. Volevo andare a Trastevere dove conosco alcuni posti tipo Carlone ma non ho avuto tempo. Ho cenato anche al ristorante Brancaleone in zona via Sicilia ed anche qui sono stato benissimo. Direi che a Roma cercando e guardando le recensioni si mangia bene. Quasi tutte le sere siamo andati in giro per Via Veneto a vedere gli addobbi di Natale nei vari hotel di lusso. Sono sempre spettacolari .

Perché fare un viaggio a Roma? Roma è una città unica con moltissime cose da vedere come monumenti , opere d’arte, musei, mostre di qualsiasi tipo ed andrebbe visitata più volte per approfondire ogni volta alcuni aspetti e particolari che in prima battuta non si notano. Secondo motivo: si mangia benissimo, sopratutto a Trastevere. Terzo motivo: è servita bene con i mezzi pubblici.