Una vacanza a Roma

Tutte le volte che pensiamo ad una vacanza si pensa sempre al mese di agosto ed al mare ma crediamo che dovreste provare invece una vacanza alternativa, in un periodo in cui Roma è davvero meravigliosa, in cui ci sono tantissime iniziative all’aperto ed in cui il traffico è veramente poco.

Una vacanza a Roma in estate è quanto di più bello si possa fare; negli ultimi anni ho deciso di prendere le ferie dal lavoro sempre nel mese di luglio perché godere della mia città tutto il mese di agosto è eccezionale, è come prolungare le vacanze. Un aperitivo all’aperto a Trastevere, una passeggiata a Piazza di Spagna, una grattachecca così buona che solo a Roma la puoi mangiare e… i panorami di Roma, i tramonti della mia città visti dal Lungotevere. Stare a Roma in agosto significa vedere i siti archeologici senza fare file kilometriche, vedere i Musei Vaticani con tutta calma, girare per le mostre senza dover prenotare due mesi prima.

L’atmosfera rilassata di Roma e dei romani in questo periodo è incredibilmente originale: nessuno è nervoso, non c’è il tran tran quotidiano nevrotico, la sera a cena fuori quattro chiacchiere con l’oste, una buona carbonara, un bicchiere di vino dei Castelli, un po’ di  musica e percepisci in maniera nitida che ha deciso di fare la tua vacanza nella città più bella del Mondo.

Ancora per entrare nel mood romanesco ti consigliamo di prenotare un B&B a Roma, che nel periodo estivo costa il 20% in meno!