vacanza a Roma

Avete mai pensato di fare una vacanza estiva a Roma? Sicuramente molti di voi non hanno mai valutato l’idea di organizzare l’estate in una città d’arte, proprio perché l’estate ci ispira sempre il mare, la spiaggia, l’ombrellone. E’ vero, potrei essere d’accordo se però non avessi sperimentato una vacanza a Roma in estate, soprattutto per le ferie d’agosto. E’ davvero una esperienza da fare perché Roma è completamente diversa rispetto a tutti gli altri mesi in cui solitamente è meta turistica. La vacanza a Roma nel mese di agosto ha un fascino tutto particolare prima di tutto perché si può godere della città in pieno, non c’è il tanto traffico dei mesi più lavorativi, un po’ si svuota degli stessi romani e rimane a disposizione di coloro che vogliono goderne le bellezze, il sole, il caldo, le belle serate e la cucina.

Prima di tutto l’estate romana offre mille iniziative e divertimenti per tutti i gusti e per tutte le età, dalla musica ai festival culturali, dalla dance ad iniziative enogastronomiche e soprattutto cosa importantissima e da non sottovalutare, Roma in estate è estremamente economica. Si può soggiornare in un bed and breakfast Roma low cost con più del 30% di sconto, molte delle iniziative sono assolutamente gratuite e passeggiare tra le strade di Roma è un vero piacere.

Si può decidere tra i tanti itinerari che la città mette a disposizione come ad esempio il giro delle bellissime Chiese di Roma, un esempio di arte allo stato puro. E non parlo solo della Basilica di San Pietro ma ci sono a Roma dei gioielli non conosciuti da tutti che andrebbero esplorati.