Città del Vaticano

Nella città di Roma troviamo molto turismo religioso, infatti durante l’anno milioni e milioni di persone prenotano in b&b Roma San Pietro per ammirare le bellezze di San Pietro e della Città del Vaticano: lo stato più piccolo del mondo.

Inoltre qui troviamo diverse cose da poter visitare che poi vi elencheremo. La Città del Vaticano ha una superficie di solo cinquanta ettari e soli cinquecentocinquanta abitanti per cui è classificato come lo stato più piccolo del mondo. Nonostante la sua piccola statura ci si impiega molto a visitarlo perché al suo interno troviamo diversi monumenti e palazzi assolutamente da visitare,  alcuni dei quali sono tra i più importanti della città di Roma.
Primo tra tutti è ovviamente la maestosa Basilica di San Pietro con al suo interno la splendida Capella Sistina di Michelangelo. Inoltre troviamo meravigliosi giardini e palazzi affrescati dai maestri del Rinascimento italiano quali Raffaello, Beato Angelico e Pinturicchio. All’interno delle sue mura ci sono diversi musei che conservano reperti egiziani, etruschi, greci, romani, opere dell’età paleocristiana, rinascimentale e moderna, ed una collezione etnografica d’importanza mondiale.

Roma è una città straordinaria perchè ci si può trovare di tutto, i vari quartieri, da quelli popolari a quelli più snob, possono dare diversi spaccati di una popolazione di quasi 6 milioni di abitanti. E poi proprio con la Città del Vaticano troviamo uno Stato nello stato. Un’altra città in Europa offre uno una varietà di popolazione così ricco, Parigi, qui di seguito, seguendo il link potete leggere una breve guida su come girare per la città di Parigi.