La primavera a Roma

Se con l’avvento della primavera e delle belle giornate state pensando di trascorrere un piacevole weekend a Roma, avete avuto una buona idea perché mai come nella stagione primaverile Roma si trasforma in una piacevole città da visitare serenamente.

L’inverno e l’autunno sono veramente stagioni fredde a Roma e occorre essere ben coperti e sempre pronti all’eventualità di pioggia, l’estate invece è davvero molto calda e umida, il che impedisce lunghe passeggiate sotto il sole e attività all’aperto. 

La primavera a Roma invece ha temperature, che variano dai 13° ai 24°, le giornate che si allungano, le piogge che, salvo casi eccezionali, non sono così grosse e costanti permettono al visitatore di concedersi lunghe passeggiate per il centro storico, a via del Corso, visitare i Fori Imperiali, fare un pic-nic a Villa Borghese oppure uscire la sera per i vicoli di Rione Monti, è proprio qui che ti consigliamo anche di mangiare un Bocconcino al Colosseo.

Si perché con l’arrivo della primavera anche i romani cominciano ad uscire dal letargo dell’inverno ed approfittano delle belle giornate e serate per stare in compagnia al bar, al pub, al ristorante o per l’aperitivo dopo il lavoro. Se volete vivere Roma al 100% la primavera è davvero la stagione ideale per prenotare uno dei comodissimi bed and breakfast a roma del centro.