Settimana della cultura

Sabato 14 aprile 2012 sarà la data di inizio della XIV edizione della Settimana della Cultura, un’iniziativa promossa dal MiBAC tesa a promuovere e valorizzare il patrimonio culturale italiano. Durante la Settimana della Cultura sarà infatti possibile visitare in maniera gratuita ville, musei, aree archeologiche, monumenti, biblioteche e archivi statali su tutto il territorio nazionale.

Roma non poteva certo sottrarsi all’iniziativa e per l’occasione ha organizzato una serie di appuntamenti molto interessanti. Concerti in piazza, appuntamenti teatrali, letterari, mostre, proiezioni di vecchi o inediti film al cinema e visite guidate per un totale di 40 appuntamenti che spaziano per tutti gli ambienti della cultura.

L’iniziativa della Settimana della Cultura avrà la durata di una settimana e si concluderà il 22 aprile. In questi giorni i cittadini romani e i tanti turisti in viaggio a Roma specie chi ha prenotato un alloggio roma, sono invitati a non perdere questa importante iniziativa culturale che se da una parte incita a conoscere le bellezze del nostro Paese, all’altra è indirizzata alla crescita culturale di ognuno di noi.

Ovviamente se siete in vacanza a Roma dovete unire l’utile al dilettevole ed uscire la sera per trascorrere una bella serata romana, vi consigliamo dunque il locale boheme a Trastevere, sarà davvero una sorpresa!