To Rome with Love

A Roma con amore o, per utilizzare il titolo di un film attualissimo, “To Rome with love“: perchè non organizzare un viaggio a Roma in questo periodo, proprio come farebbe Woody Allen?
E’ lui il registra di questo film ambientato a Roma che non ha nascosto quanto gli sia piaciuto girare qui, tra queste strade e piazze così cariche di storia e di bellezza. “E’ una chicca girare a Roma da un punto di vista visivo e per i suoi colori”, ha dichiarato Allen stesso, arrivando a descrivere Roma addirittura come “esotica”.

Come si fa a resistere al richiamo anche solo di un weekend a Roma, quando persino un personaggio del calibro di Woody Allen decidere di rendere omaggio a questa città dedicandole un film?
Il ponte del 1° maggio è una buona occasione per arrivare a Roma, magari cogliendo l’opportunità per assistere al celebre concertone in

Piazza San Giovanni.

Se invece non è la musica ad interessarvi ma piuttosto i monumenti di Roma, i suoi musei, le chiese e tutti gli angoli della Roma romantica, allora potreste rimanere in zona centro, spostandovi da Piazza di Spagna a Piazza del Popolo, per raggiungere il castello di Roma: Castel Sant’Angelo e la sua veduta e, visto che sarete nelle vicinanze, anche Piazza San Pietro.

Un b&b romantico a Roma sarà il nido ideale per completare il vostro programma di viaggio a Roma, così da poter spedire virtualmente (ma anche materialmente, perchè no?) una cartolina con su scritto semplicemente “To Rome with love“, proprio come direbbe Woody Allen.