Mercato di Via Sannio

Se siete amanti dei mercatini e delle occasioni, il mercato di via Sannio, quartiere San Giovanni a Roma rappresenta uno dei principali mercati della capitale. Nato a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 questo mercato si è affermato nella piazza dei mercati di Roma per la vendita dei capi d’abbigliamento nuovi ed usati a prezzi davvero ottimi. La tradizione riguardo la vendita di capi d’abbigliamento è rimasta invariata e ancora oggi il mercato di via Sannio può vantare, grazie alla sua grandezza e alla sua posizione centrale, di essere uno dei principali mercati di Roma.

Nonostante l’ingresso non prometta nulla di buono perché occupato da venditori ambulanti di cianfrusaglie, valigie e ombrelli, l’interno del mercato è ben più strutturato. Tantissimi sono infatti i banchi di abbigliamento casual, sportivi, vintage e dell’usato, questi ultimi posti in fondo al mercato. Non manca un banco dedicato esclusivamente a capi e accessori militari e uno dedicato alla vendita di attrezzature da campeggio e da pesca.

Moltissimi sono i turisti che, durante il loro viaggio a Roma, colgono l’occasione per visitare il mercato di via Sannio per fare qualche ottimo affare, per questo diamo loro anche qualche consiglia sulla Guida sui saldi a Roma.  A questi vogliamo suggerire di scegliere uno dei numerosi alloggi Roma, nelle vicinanze del mercato di via Sannio, per essere sempre al centro della vita della capitale.