Lo shopping a Roma

Il periodo dei saldi a Roma è oggetto di molta attenzione da parte sia del turismo italiano che di quello internazionale che spesso predilige visitare, soprattutto le grandi città, nei periodi dell’anno che i negozi abbassano i loro prezzi, così da poter fare qualche acquisto in più da riportare a casa. I saldi a Roma vanno da metà luglio a metà settembre e da dopo Natale fino alla prima settimana di marzo.

I saldi a Roma, soprattutto nei primi giorni, sono un vero e proprio evento in quanto moltissimi cittadini e turisti in vacanza si riversano per le vie del centro e nei grandi magazzini per tentare di fare l’affare della giornata o per fare qualche regalo importante approfittando degli sconti. Le principali vie dello shopping del centro di Roma rimangono le storiche via del Corso, con tutte le viette circostanti, via Nazionale, via Cola di Rienzo, viale Europa e tante altre da scoprire camminando e perdendosi nella città di Roma. Per questo motivo, con la scusa dello shopping, molti turisti decidono di visitare la città di Roma in concomitanza dei saldi ed essendo in tema di risparmio scelgono di alloggiare in uno dei tanti e convenienti bed and breakfast Roma.

In ogni modo anche in periodi di saldi bisogna comunque fare sempre attenzione che l’articolo in saldo abbia sia il prezzo iniziale che quello scontato e nonostante ciò non farsi ingannare da finti sconti.

Considerando che siamo in tema vi consigliamo come visitare Roma in modo economico.