Strade e piazze in festa della città di Roma

Carnevale a Roma

Anche quest’anno saranno numerosi gli eventi organizzati in occasione del Carnevale di Roma 2012 che terranno compagnia e porteranno allegria ai cittadini romani e ai tanti turisti in visita a Roma, a cui consigliamo di alloggiare in un B&B Roma, in questo particolare periodo dell’anno. Saranno le piazze e le strade le grandi protagoniste del Carnevale Romano 2012 a cominciare da Piazza del Popolo dove il 16, il 20 e il 21 febbraio nel pomeriggio si esibiranno uomini a cavallo con uno spettacolo equestre.

Sempre a Piazza del Popolo il 19 febbraio si ritroveranno i gladiatori di Roma insieme a gruppi di danzatori che daranno spettacolo e lezioni di danza ai presenti, mentre il 20 febbraio si terrà la mostra fotografica “Carnevale romano- rinascita di una tradizione”, per il 21 febbraio è prevista invece la proiezione di video architetturali, ed esibizioni di artisti di strada e gruppi storici del Lazio. Lo spettacolo degli artisti di strada si svolgeranno parallelamente anche a Piazza Navona e a Piazza di Spagna.

La grande sfilata lungo via del Corso è attesa per sabato 18 febbraio, mentre domenica 19 la festa si sposterà anche in piazza della Repubblica con i colori di Re Carnevale, lungo via dei Fori Imperiali con il Carnevale Latinoamericano, in via Tiburtina dove si terrà il Carnevale Romano. Il 19 febbraio il Campidoglio ripercorrerà Il Carnevale Romano dall’epoca antica ai fasti rinascimentali. Infine il grande spettacolo è atteso per Martedì 21 febbraio in Piazza del Popolo con un finale pirotecnico mozzafiato.

E se poi avete anche in programma una vacanza a Roma per il mese di marzo non perdete lo spettacolo di Enrico Brignano al Palalottomatica!