Hai prenotato un bed and breakfast a Roma per trascorrere il Capodanno nella Città Eterna? Non avete ancora idea su come trascorrere il giorno dopo la notte più lunga dell’anno? Ok, ecco a voi qualche suggerimento.

Concerto di musica classica a Roma per Capodanno

Sala Baldini a Roma

Se vi fermate intorno alla zona di Trastevere e il Ghetto ebraico si consigliamo il concerto di musica classica tenuto dalla Sala Baldini in Piazza Campitelli 9, proprio dietro la Porticus Octaviae e il Teatro di Marcello. Si comincia alle 17:15 e offre musica di Chopin, Liszt e Ravel per 26 €. Lo stesso giorno la Chiesa Methodistic di Ponte Sant’Angelo offre un altro concerto di musica classica, con pezzi di Mozart, Händel, Vivaldi e Dvorak per 16,50 €. Il concerto inizia alle 21. Un altro evento interessante è il concerto tenuto a San Paolo tra le mura in Via Nazionale: è qui che l’ensemble Musici Veneziani suonerà il “Concerto di Capodanno” con le loro famose e incantevoli arie d’opera. Quindi, se amate la musica classica, avrete una vasta scelta per il vostro soggiorno a Roma durante la notte di Capodanno.

Se invece non avete ancora prenotato nulla e state valutando una vacanza al caldo, sole e mare vi diamo qualche suggerimento facendovi leggere Salvador de Bahia in Brasile, conosciuta anche come la città della felicità!