Mostra fotografica sulla Via Appia fino al 12 dicembre a Roma a Capo di Bove

Antica Foto della Via Appia a Roma

Fino al 12 dicembre

è possibile visitare la bellissima mostra fotografica dedicata alla Via Appia a Capo di Bove dal titolo “Via Appia”. La mostra in questione è dedicata come si deduce dal titolo alla Via Appia, considerata uno dei più grandi patrimoni culturali e storici di tutta Italia, lungo tutta la via ci sono diversi ostelli roma, dato che la zona a tratti e fortemente turistica.

 

Grazie alla Sopraintendenza speciale per i Beni Archeologici di Roma situati a Capo di Bove è stato possibile realizzare questa mostra, perché in questo luogo hanno sede gli incontri culturali ed informativi del sistema Informatico dell’Appia. La mostra è stata aperta il 23 giugno e finirà il 12 dicembre.

Espone ben ottanta immagini fotografiche dedicata alla Via Appia, risalenti all’Ottocento fino agli inizi del Novecento, e dal 1950 al 1970, e le fotografie risalenti ai nostri giorni. Lo scopo della bella mostra è stato quello di far conoscere alla gente le varie tappe storiche e gli innumerevoli sforzi che hanno compiuto famosi personaggi della nostra epoca e non per la conservazione del patrimonio artistico ed archeologico della Via Appia.

Se vi è piaciuto questo articolo leggete anche Informazioni per visitare le Arene di Lutetia a Parigi.