Il Circo Massimo a Roma

Andando in vacanza a Roma in bed & breakfast cercherete di visitare tutti i monumenti più importanti della città, uno tra i più antichi è il Circo Massimo costruito per l’intrattenimento e il divertimento del popolo dell’antica Roma.

Per l’intrattenimento e divertimento venivano organizzate all’interno del Circo Massimo le corse delle bighe e la lotta tra gladiatori, sicuramente lo spettacolo più adorato dal popolo dell’antica Roma. Come lo vedete adesso, il Circo Massimo si presenta in forma ellittica, ben 664 metri per 124 metri, ed ai confini del grande prato verde sono chiaramente riconoscibili le gradinate andate quasi distrutte.

In antichità si presentava come uno stadio immenso, infatti poteva ospitare fino a duecentocinquantamila persone.  Come abbiamo detto è una delle strutture più antiche di Roma, infatti è stata costruito solo pochi anni dopo la nascita della città stessa, con il passare dei secoli, si è andato sempre di più allargando fino ad arrivare a come lo vediamo noi oggi. Un evento storico legato al Circo Massimo, è il leggendario ratto delle Sabine.

Se tra le vostre vacanze volete programmare anche una settimana a Parigi, scoprite l’itinerario che vi proponiamo tra arte, cultura e divertimento proprio come questo del Circo Massimo a Roma…non a caso il gemellaggio tra Roma e Parigi in questi anni è stato sempre molto apprezzato… buone vacanze e buon viaggio!