Vacanza a Roma a settembre, shopping in Via Condotti

Vacanza a Roma a settembre, shopping in Via Condotti

Cosa fare in vacanza a Roma a settembre? C’è solo l’imbarazzo della scelta e soprattutto c’è solo da stabile cosa si ha voglia di fare. A settembre, Roma si risveglia dopo la pausa lavorativa che in molti si prendono nel mese di agosto. La prima manifestazione di questa rinnovata ripresa di tutte le attività è l’inizio della stagione delle grandi mostre a Roma: è proprio in questo periodo dell’anno che partono esposizioni temporanee e personali d’arte.
C’è poi un motivo frivolissimo per recarsi in vacanza a Roma a settembre: fare shopping!
Come vi avevamo già fatto presente qualche post fa, le nuove collezioni autunno/inverno delle maggiori griffes arrivano nei negozi già durante la prima parte del mese di agosto. Complici i saldi estivi ancora in corso, però, i nuovi abiti più pesanti non hanno avuto molto spazio nelle boutique e negli store, quindi arrivare a Roma a settembre è proprio il periodo ideale per poter finalmente vedere le collezioni al completo, tutte esposte e tutte da provare. Una bella anteprima di shopping invernale, da godersi al meglio soprattutto se si prenota un bed and breakfast in centro a Roma, magari proprio a pochi passi da Via del Corso, Via Condotti e Via Frattina.
E poi decidere di andare in vacanza a Roma a settembre (fosse anche solo per un weekend) è sempre un grande piacere perchè il caldo afoso dell’estate tende a placarsi, quindi passeggiare per le vie del centro di Roma, anche senza avere una meta precisa, diventa una piacevole esperienza e un modo rilassato di passare le serate.