Programmi televisivi a Roma

Programmi televisivi a Roma

State pensando di tentare la sorte e partecipare ai programmi televisivi a Roma? Organizzarsi può non sembrare facile per chi non conosce la città ma oggi vi suggeriremo alcune zone in cui prenotare una camera a Roma, per alloggiare nei pressi degli studi televisivi.
Se avete puntato sui programmi RAI, allora l’ideale è cercare un bed and breakfest vicino al Centro RAI di Via Teulada. Il quartiere Prati è praticamente centrale quindi vi potrete muovere facilmente da qui anche per andare alla scoperta di Roma, una volta spenti i riflettori e quindi terminato il vostro impegno televisivo.
Diverso è il discorso se invece parteciperete ai programmi Mediaset a Roma: alcuni studi si trovano a Cinecittà ma la maggior parte dei set in cui si tengono tante trasmissioni famose sono in Via Tiburtina 1361, presso il Centro Produzione TV Helios.
E se poi vorrete approfittarne per gironzolare per Roma alla ricerca dei luoghi che sono diventati mitici nelle scene dei film più famosi, c’è solo l’imbarazzo della scelta: dalla Fontana di Trevi che fa pensare subito a “La dolce vita”, fino a Ponte Milvio assediato dai lucchetti dei film di Moccia, Roma è un enorme set per spot, fiction, film e programmi.
Bello sognare di essere per un giorno protagonista di programmi televisivi a Roma!