Udienze papali a Roma, in Piazza San Pietro o in Sala Nervi

Udienze papali a Roma, in Piazza San Pietro o in Sala Nervi

Molte persone in arrivo a Roma raggiungono la città per poter partecipare alle udienze papali del mercoledì. Tutte le settimane il Papa incontra i fedeli per momenti di preghiera e di condivisione collettiva, un rito ormai consolidato che si interrompe solo nel corso dei mesi estivi.
Migliaia sono le persone che si recano a Roma per questa occasione e moltissimi preferiscono mettersi in viaggio con un po’ di anticipo, dormire il martedì notte in un bed and breakfast a San Pietro e dintorni e poi posizionarsi sotto le finestre del Papa di buon’ora. Non sempre le udienze papali si svolgono in Piazza, anzi questa è l’eccezione, riservata solo alle giornate in cui si prevede molta più affluenza rispetto ai consueti volumi settimanali.
Il luogo che più spesso accoglie fedeli e pellegrini a Roma per le udienze papali è l’Aula Paolo VI, più conosciuta come Sala Nervi.
Vi facciamo presente che per partecipare alle udienze papali non si paga nulla, l’ingresso è assolutamente gratuito, bisogna solo prenotare il proprio posto per ricevere il biglietto gratis.
Le udienze papai del mercoledì vanno sempre prenotate con un certo anticipo e spesso sono i parroci a provvedere a farlo.
Una volta ricevuta dal Vaticano l’autorizzazione e la data per poter assistere ad un’udienza papale, vi consigliamo di procedere in fretta alla prenotazione di un b&b a Roma, una soluzione di pernottamento molto economica e pratica per soggiornare a Roma in tutta comodità.