Ferragosto a Roma, panorama di Via dei Fori Imperiali

Ferragosto a Roma, panorama di Via dei Fori Imperiali

Se vi trovate a Ferragosto a Roma sicuramente vi chiederete cosa fare. Per dirla tutta la domanda si pone a prescindere dal fatto di essere a Roma o in un’altra città, diciamo pure che “cosa facciamo a Ferragosto?” è un tormentone un po’ per tutti.
Ferragosto a Roma può riservare alcune possibilità: si potrebbe ad esempio organizzare una giornata alle Terme di Tivoli, una bella idea di relax! Se non gradite questa soluzione di vacanza a Roma e dintorni, potreste propendere comunque per Tivoli, soffermandovi sulle importanti dimore storiche Villa Adriana, Villa d’Este, il Tempio di Vesta, il Tempio di Sibilla, Villa Gregoriana, il Tempio della Tosse, Rocca Pia, l’Anfiteatro di Bleso e il Santuario di Ercole Vincitore.
Oltre al fatto di poter trascorrere Ferragosto al mare, ad esempio ad Ostia, a Fregene, a Ladispoli, a Santa Marinella e nei dintorni, vi suggeriamo anche una gita di Ferragosto al Lago di Bracciano.
Se amate il freschetto frizzante e desiderate fare passeggiate, allora tutta la zona dei Castelli romani è l’ideale per voi.
Vi scoraggia l’idea di dovervi spostare da Roma a Ferragosto? Allora in città potreste scegliere i bei parchi e giardini di Roma, ottimi rifugi per non patire troppo il caldo, approfittandone per fare ginnastica all’aria aperta, leggere un libro, rilassarsi o prendere la tintarella da città.
Vi ricordiamo che proprio il 15 agosto a Roma termina l’evento Roma Vintage, un tuffo negli anni 70, 80 e 90 ad ingresso libero. E poi passare il Ferragosto a Roma semplicemente passeggiando per le vie del centro, approfittandone per ammirare monumenti e panorami della città eterna, è sempre un buon modo per godersi in pieno un viaggio da queste parti.