Affitti a Roma: due giorni per cercare camere

Affitti a Roma: due giorni per cercare camere

E’ questo il periodo giusto per cercare camere a Roma per studenti: tra sessioni di laurea, esami e passaggi da un ateneo ad un altro, in queste settimane si stanno liberando molti appartamenti o stanze doppie e singole a Roma riservate a studenti e studentesse.
Anche solo due giorni a Roma possono servire a visitare le case che presentano le offerte migliori per il proprio budget. L’importante è iniziare a scremare già a casa propria, iniziando a consultare gli annunci presenti online sui siti specializzati o spulciando sulle bacheche virtuali delle pagine online di atenei e facoltà.
Nell’ottica del risparmio e dell’economia, prenotare un bed and breakfast a Roma diventa una soluzione ottima per non spendere granchè nel corso della ricerca della propria residenza romana degli anni universitari futuri.
Bisogna muoversi in fretta ed evitare di attendere il mese di settembre quando di solito sono ormai poche le stanze singole o doppie a Roma: è ovvio che questo consiglio può essere valido per tutte le future matricole che sceglieranno di iscriversi ad una facoltà che non prevede test di accesso.
La soluzione b&b a Roma per qualche giorno da dedicare alle incombenze burocratiche relative al contratto d’affitto di casa e all’immatricolazione all’Ateneo scelto è sempre da considerare anche per le visite dei genitori che certamente vorranno ogni tanto passare a trovare i propri figli impegnati negli studi universitari.
Insomma, prima di pensare alla meritata vacanza dopo l’esame di maturità, è importante programmare almeno due giorni a Roma per la ricerca della stanza o della casa da studente.