Stadio Olimpico a Roma, interno

Stadio Olimpico a Roma, interno

Tra i tanti motivi per i quali recarsi a Roma, il calcio ha il suo peso, visto che ogni settimana la città accoglie numerosi supporter delle squadre. Lo Stadio Olimpico è il luogo simbolo della passione per il calcio a Roma ma periodicamente ospita anche altri tipi di eventi sportivi e concerti. Lo Stadio Olimpico di Roma si trova presso il Foro Italico ed è molto ben collegato con i mezzi pubblici. La fermata metro più vicina è “Ottaviano” della linea A, dopo di che vi consigliamo di prendere l’autobus n° 32 che vi porterà fino a Piazzale della Farnesina.
Lo Stadio Olimpico è stato più volte ristrutturato, fino all’attuale sistemazione, avvenuta in occasione dei Mondiali di Calcio del 1990, disputati proprio in Italia. Una delle ultime grandi opere effettuate sullo Stadio Olimpico è stata la copertura di tutti i settori, quindi anche in caso di condizioni meteorologiche avverse, si starà quanto meno riparati.
Complessivamente sono a disposizione poco più di 73 mila posti, suddivisi nei principali settori: la Tribuna Monte Mario, la Tribuna Tevere, la Curva Sud (storicamente romanista), la Curva Nord (invece terra del tifo laziale) e i Distinti (sud-est, sud-ovest, nord-ovest e nord-est).
Ci sono diversi b&b vicino allo Stadio Olimpico: questa è una soluzione di soggiorno a Roma molto gettonata per chi arriva qui per assistere ad una partita o ad un concerto. In effetti pernottare in questa zona evita di dover poi
muoversi con i mezzi pubblici subito prima o subito dopo un evento.