Turismo religioso a Roma: Basilica di San Pietro

Turismo religioso a Roma: Basilica di San Pietro

Il turismo religioso a Roma è uno dei motivi per i quali sempre più persone decidono di raggiungere in questa splendida città. La ragione è semplice da intuire: organizzare qualche giorno qui diventa un modo perfetto con conciliare l’esigenza di vacanze a Roma alla cura della propria spiritualità.
Spesso i pellegrini preferiscono affidarsi a tour organizzati, mentre chi decide di far da sè non sempre desidera andare in hotel, cercando soluzioni diverse e più familiari. Per questo motivo molte persone che fanno turismo religioso a Roma propendono per la prenotazione di b&b, vicino San Pietro (preferibilmente) o comunque almeno in centro.
La zona di San Pietro è sempre molto indicata per chi desidera visitare le principali chiese di Roma: non si può assolutamente prescindere dal visitare la Basilica di San Pietro, il cuore di numerosi eventi religiosi della città: la recente beatificazione di Papa Giovanni Paolo II ha attirato milioni di persone e chi ha avuto l’intuito di prenotare un bed and breakfast da queste parti ha trovato comodità e vicinanza.
Nei prossimi giorni torneremo a trattare del turismo religioso a Roma e vi parleremo delle maggiori chiese di Roma, luoghi di culto ma anche luoghi di arte sempre interessanti da visitare e da scoprire. La prossima tappa della serie “turismo religioso a Roma” sarà quindi dedicata alle basiliche papali.