piazza verdi notturno mercato

mercato di piazza verdi al tramonto

Piazza Verdi

è una delle piazze più grandi di Roma, ed una volta al mese, con esattezza ogni quarta domenica del mese, si svolge il suo famoso mercato.

Amanti dei mercatini di Roma andate a Piazza Verdi, il mercato ha ben 180 espositori di vario genere, ma spicca tra tutti l’antiquariato. Potete trovare anche generi di altro tipo, dall’abbigliamento all’artigianato artistico, oggettistica di ogni tipo, piattini, tazzine di porcellana inglese, stoffe e pizzi, insomma tante belle cose. Tra gli stand ci sono anche venditori di specialità regionali, prodotti sardi, calabresi e sardi e molti altri ancora!

Il mercato di Piazza Verdi apre dalle 8.00 di mattina, fino al tramonto, e si trova nel quartiere Pinciano a Roma centro. Si può raggiungere tranquillamente in macchina, ma chi vuole fare una passeggiata e andare con i mezzi pubblici da Termini è facile, si deve prendere l’autobus n. 910 fino alla fermata Paisiello/Monteverdi, ed una volta scesi bisogna fare solo 250 metri a piedi, e finalmente si arriva al grandissimo mercato di Piazza Verdi.

Il mercato è diventato ormai un vero e proprio punto di riferimento, per i molti romani che si recano a Piazza Verdi una volta al mese per vedere e comprare tra i suoi innumerevoli stand, anche tanti turisti che capitano per caso nelle vicinanze, rimangono colpiti dall’ecletticità e qualità di questo mercato, che sono sicuramente le carte vincenti del suo successo.