150 anni di Repubblica Italiana

Festa dei 150 Anni di Unità d'Italia

Il 17 marzo l’Italia festeggerà un importante evento, ovvero i 150 anni di Repubblica Italiana. Questo giorno, di un’estrema importanza storica e sociale, è stato considerato giorno di festa. A tutti coloro che possono approfittarne per un ponte e quindi un weekend lungo , consigliamo una vacanza a Roma.

Avrete ben 4 giorni per approfittare delle bellezze della città eterna e godere dei primi soli caldi della stagione.

Che sia per visitare i monumenti a cielo aperto come il Colosseo, Fontana di Trevi, il Foro Romano; che sia per un interesse culturale e una visita dei più importanti Musei come i Musei Vaticani e delle Mostre come la Mostra di Carraccio a Palazzo Farnese;

Che sia per un soggiorno religioso, in visita alle tante grandi Basiliche Romane come la Basilica di San Pietro, la Basilica di San Giovanni e le tante chiese romane come la bellissima Santissimi Cosma e Damiano, San Luigi dei Francesi , Santa Croce in Gerusalemme, Santa Maria Ausiliatrice..

Che sia per puro divago e divertimento e per godere della Roma by night, come la popolata Campo dei Fiori o il quartiere alla moda di Trastevere. Che sia infine per il divertente shopping, nelle vie alla moda come Via Fratina, Via Condotti, Via del Babuino, nel bel quartiere di Prati e nell’elegante Via Cola di Rienzo, o nelle vie commerciali come la Via Appia e la Via Tuscolana .

In ogni caso Roma vi aspetta per festeggiare i 150 anni di Unità d’Italia, per un weekend e un soggiorno imperdibile