Quando si decide di fare una vacanza a Roma si parte già sapendo quali sono i monumenti, i musei, gli itinerari che si intende conoscere, ma a volte si trascura di informarsi circa gli eventi straordinari che periodicamente si tengono nella capitale.

Infatti, oltre ai musei stabili e ai monumenti di grande richiamo come il Colosseo, che sono sempre lì e sempre visitabili,  sono molti gli appuntamenti da non perdere ma che si svolgono solo in determinati periodi, come mostre o concerti.

Per essere sempre informati potete visitare il sito Eventi a Roma, dove potrete informarvi su tutto quello che succede nella Capitale nel periodo che avete scelto per passarvi un weekend.

Roma è una città molto attiva e vivace dal punto di vista culturale e ospita molto spesso mostre di importanza internazionale che vengono visitate anche da moltissimi turisti esteri, sarebbe davvero un peccato trascorrere qualche giorno in città e scoprire magari solo al rientro a casa di aver perso un’esposizione o un concerto che avremmo amato solo perché non lo sapevamo !!!