Un nuovo anno è appena cominciato. Archiviate le vacanze di Natale si comincia  a pensare alle prossime mete turistiche che ci concederanno di staccare dalla quotidianità. Diamo un’occhiata al calendario delle vacanze 2011. Purtroppo quest’anno non è favorevole ai turisti che si spostano per i ponti, poiché sia le festività religiose che quelle civili non sono vicine ai weekend. Tuttavia ci si può sempre concedere qualche giorno di vacanza, non disperiamo !

Iniziamo con la Pasqua 2011 cadrà il 24 aprile, a primavera inoltrata. Perchè quindi non concedersi i primi tepori della bella stagione per una vacanza seppur breve ?! Molte sono le offerte di B&B a Roma presenti su BBitalia.it. Le strutture sono molte ed ubicate in varie parti della città. Un comodo ed economico alloggio vi permetterà di godervi la città anche se si tratta solo di pochi giorni. Anche l’1 maggio viene male quest’anno… è una domenica ! Ma per la festa del lavoratori del 2011 è previsto un grande evento a Roma anche per il mondo della cristianità. Da pochi giorni la notizia della beatificazione di Papa Wojtyla. Molti pellegrini sono previsti nella capitale per questa occasione unica al mondo. Se volete partecipare, è meglio trovare in anticipo un alloggio a Roma, ad un prezzo non ancora esorbitante.

Se invece potrete approfittare di un giorno di ferie, il 2 giugno verrà di giovedì : potendovi assentare un solo giorno presso il vostro posto di lavoro, viene fuori una bella vacanza a Roma. A giugno in genere non fa ancora molto caldo e si potranno cominciare a godere le giornate più lunghe dell’anno con i colori che solo Roma potrà offrirvi.

Per ora ci fermiamo ai primi sei mesi dell’anno : da luglio in poi ne parleremo in una prossima occasione.