Di fronte ai Fori Imperiali ognuno di noi alla prima visita rimane senza parole… non sappiamo se si può parlare di spaesamento, di vertigine archeologica; certo non possiamo parlare di sindrome di Stendhal, non si sono registrati svenimenti se non in estate con il gran caldo. Da Via dei Fori Imperiali fino al Campidoglio è uno spettacolo di bellezza continuo, un panorama sontuoso pur essendo composto di rovine.

Una delle passeggiate più belle di Roma inizia proprio con il simbolo di Roma: il Colosseo, da lì per via dei Fori Imperiali fino ad arrivare a Piazza Venezia questa città offre uno degli spettacoli a cielo aperto più belli del Mondo. Se state organizzando un viaggio a Roma (dovete farlo perché non ve ne pentirete) questo itinerario deve essere assolutamente una vostra meta. Anche la scelta del b&b non sarà per niente difficile. Non c’è bisogno di prenotare in centro storico, potrete spaziare tra centro e semicentro e muovervi sia con la metro che con i bus. Fare una passeggiata in autobus può significare anche vedere ciò che Roma offre tra le sue vie ed i suoi vicoli. I b&b che la città offre sono molteplici dal più chic e costoso a quello più economico ma comunque qualitativamente valido.

Un consiglio: per iniziare l’itinerario consigliato, prendi la metro B direzione Laurentina e scendi alla fermata Colosseo… non ti svelo cosa ti troverai dinanzi uscendo dalla metropolitana, sarà una sorpresa sia per i tuoi occhi che per il tuo cuore!