Tra i tanti quartieri di Roma, Trastevere a Roma è il quartiere senza dubbio più tipico romano. E’ bello di giorno girare tra le viuzze fatte di san Pietrini, visitare le poche botteghe degli artigiani romani ancora esistenti nel quartiere, la bella Piazza con la Chiesa Romana di Santa Maria in Trastevere.La sera il quartiere si popola di tanti romani e turisti, in cerca di una serata in compagnia. Occhio ai ristoranti , da evitare quelli turistici ma ricercare i tipici e di buona qualità : tra i tanti ricordiamo La scaletta, La Tana de Noantri, Gli spaghettari, menu a base di piatti tipici romaneschi. Per chi ama la pizza consigliamo la Pizzeria San Callisto, ottimi i fritti e gustosissima la pizza, qualunque gusto voi scegliate.

 

A chi ama il gelato consigliamo il Bar San Callisto, uno dei bar più antichi di Trastevere, dalle fattezze ancora anni 70 e con un gelato davvero eccellente .. .a prezzi politici!!

Se siete in cerca di un cocktail allora il posto per voi è Freni e Frizioni, dove si fa un Mojito eccezionale, e Friends , un locale dallo stile americano!

Alloggiare in un b&b roma trastevere è un’ottima idea per vivere a pieno il quartiere di Trastevere a Roma!