Ci sono tantissime cose che si possono fare quando si decide di fare una vacanza a Roma. Per goderne fino in fondo è bene riuscire a vivere questa città in modo profondo. Uno dei modi è quello di alloggiare in bed and breakfast proprio perché si può vivere in una casa romana, a contatto con la famiglia che vi farà scoprire aspetti di Roma che un semplice turista non esplorerebbe mai! Sicuramente una delle cose da fare è “godersi” il trasporto capitolino… sembra un paradosso ma se si ha la giusta dose si spirito di adattamento potrebbe essere un itinerario bellissimo.

Un viaggio in autobus o in tram si può trasformare tranquillamente in un itinerario di eccezione che conduce alla scoperta di tutti gli aspetti della città. Optiamo per il tram ed affidiamo ai binari romani la nostra indole di esploratori in una città in cui tutto sembra già scoperto , ma ogni volta che giri l’angolo ti trovi davanti qualcosa di inaspettato e meraviglioso.

Se il bed and breakfast nel quale si sceglie di soggiornare è in centro, si consiglia di prendere il tram 19, una leggenda a Roma proprio perché attraversa zone della città in cui si può vedere e si incontra di tutto. Tra il Prenestino, da dove parte, e le porte del Vaticano, dove arriva, si incontrano mille mondi diversi e contrastanti. Quando avrete finito il giro, il vostro non sarà più un itinerario da capolinea a capolinea ma una vera e propria esplorazione della città.