Se avete finalmente deciso di farvi quella famosa vacanza a Roma di cui parlate da tanto tempo e che ancora non avete fatto allora ci permettiamo di darvi alcuni consigli su come muovervi nella Capitale nella maniera migliore.

Tanto per cominciare, se siete a Roma per la prima volta, vi converrà scegliere un bed and breakfast centro Roma, in modo da essere già nel cuore della città e nella posizione migliore per visitare i luoghi più interessanti e famosi.

Per muovervi in città è consigliabile utilizzare gli autobus acquistando un biglietto valido per tre giorni o per una settimana (costano rispettivamente 11 e 16 euro) che vi consentirà di viaggiare in autobus, metro e treno urbano entro i confini di Roma.

Per evitare di fare file che vi mangino parte del tempo a disposizione vi conviene informarvi su come prenotare le vostre visite ai musei più importanti, come ad esempio ai Musei Vaticani.

Per mangiare Roma non è davvero un problema, alloggiando in un bed and breakfast centro Roma avrete nelle vicinanze qualsiasi tipo di locale, dalla pizzeria alla trattoria, al pub senza parlare di tutti i ristoranti etnici (cinesi, giapponesi ed indiani)

 

Bene, qualche piccola “dritta” ve l’abbiamo data, ora non vi resta che farvi avvolgere dal fascino di Roma e gustarvi appieno la vostra vacanza….