Una vacanza a Roma è sempre un’ottima occasione per vedere e scoprire tante cose. La Capitale offre molte possibilità a viaggiatori e turisti. Molte sono le particolarità e le peculiarità di Roma e molto spesso si possono scoprire solo passeggiando un po’ a caso.

Qualunque guida di vacanza a Roma saprebbe consigliarvi i principali monumenti, ma oggi preferisco parlarvi di un percorso un po’ diverso: Il Parco degli acquedotti.

L’antica rete idrica romana è ancora in piedi e si estende fra la Via Appia Nuova e Via Tuscolana, tutt’altro che il centro città, ma senza dubbio ugualmente affascinante.

La bellezza di questo Parco che differisce da nomi importantissimi come Villa Borghese, Villa Pamphilij o la Caffarella, è che non conta da quale lato entrerete per la vostra passeggiata, scoprirete subito davanti ai vostri occhi ruderi e resti romani ovunque compreso l’antico acquedotto.

Se questo vi affascina allora vi consiglio di non perdervelo e se non sapete dove alloggiare venendo in Vacanza a Roma allora scegliete uno fra i tanti Bed and Breakfast Roma.