Sta arrivando l’estate e sicuramente tutti voi state pianificando le vostre vacanze : viaggetto culturale con visita a musei e monumenti oppure mare, mangiate di pesce e bagno a mezzanotte ?

Perché rinunciare ad una delle due possibilità quando è possibile organizzare una bella vacanza a Roma ? Non è assolutamente necessario, perché una vacanza a Roma in estate vi permette di sia di appagare il vostro desiderio di cultura e di arte, ma vi da anche la possibilità di raggiungere il mare e le spiagge di Ostia Lido con solo mezz’ora di viaggio.

Le spiagge di Ostia Lido si raggiungono facilmente sia con la macchina, percorrendo i circa 30 km della Via del Mare, ma anche grazie al trenino metropolitano che da Ostiense vi porterà direttamente ad Ostia Lido in pochi minuti e se volete da qui potrete raggiungere grazie all’autobus 07 barrato per il Villaggio Tognazzi le bellissime spiagge di Capocotta ( scendere alla fermata “Porto di Enea / Oasi Naturista di Capocotta).

Che ne dite ? Non è una bella idea per unire l’utile al dilettevole ? Si fa una bella colazione al mattino, si va in giro per musei o vicoletti nella mattinata e poi via…a rinfrescarsi al mare finchè non fa sera e si può tornare nella Capitale per la movida notturna.

Pensateci, perché una vacanza a Roma d’estate, può valerne due…..