La Primavera è alla porte e anche se la pioggia ancora la fa da padrone nelle nostre giornate, gli alberi sono in fiore e sono sbocciate le mimose già da un po’. La Primavera è un periodo perfetto per progettare una vacanza a Roma.

Il tepore delle giornate di sole vi accompagnerà senza disturbare nei vostri itinerari, nelle vostre passeggiate, o nelle visite fra un monumento e l’altro. Senza fatica riuscirete a scoprire tante piccole meraviglie solo passeggiando.

Una vacanza a Roma è sempre giustificata o comunque possibile, grazie al clima della capitale, ma è altrettanto vero che la stagione primaverile, apre delle possibilità che altre stagioni non concedono. Per ritemprarvi dalle fatiche  vi attendono molti giardini e Ville, alcuni molto famosi e curati, quella che vorrei segnalare però, è una Villa piccolina, molto curata a due passi dal Colosseo: la Villa Celimontana!

E’ quasi una villa di quartiere, con piccoli giardini ma ben tenuti, con tanti fiori a Primavera, con delle vasche piene di pesciolini e una zona per i giochi dei più piccoli. Una villa su misura per così dire. L’estate si riempie sempre perché ospita una grande manifestazione di musica Jazz.

Se c’era nei pensieri una possibilità di regalarvi una vacanza a Roma, fatelo a Primavera!!